
Come Prendersi Cura della Lana
Da poco abbiamo iniziato ad indossare maglioni di lana. La Lana è una fibra tessile naturale caratterizzata per l’incredibile morbidezza, versatilità e durata nel tempo.
Esistono diversi tipi di lana, ognuna con caratteristiche che la rendono unica: Cashmere, Alpaca e Merino sono solo le tipologie più famose ma ne esistono molte altre, tutte morbide e caratterizzate per essere molto calde.
La ragione restringe la vita, come l’acqua restringe i maglioni di lana.
(René Barjavel)
Il Lavaggio
La lavatrice non è la soluzione migliore per pulire un maglione ma si può comunque fare.Ricordate solo di non caricare troppo il cestello e la temperatura deve essere bassa, a 30-40° massimo.
L’Asciugatura
L’asciugatura è una fase troppo spesso sottovalutata, tuttavia, specialmente per la lana, l’asciugatura è fondamentale. I maglioni, soprattutto se lavati a mano, saranno pesanti, per questo motivo vi consigliamo di asciugarli su un piano orizzontale e no appenderli se non volete deformarli e volete tener intatta la trama.
Un Accorgimento in più
Esistono capi in lana molto particolari e delicati. Ogni abito ha la sua storia ed è tutta scritta sull’etichetta! Se avete qualche dubbio, prima del lavaggio consultate l’etichetta, vi eviterà molti problemi.
Devi essere loggato per lasciare un commento.