
-la camicia- negozio abbigliamento uomo a san Martino di Lupari
Che tu sia un tipo sportivo o classico, la tua camicia rivela subito il tuo grado di raffinatezza.
Infatti, poiché l’eleganza di un uomo si riconosce dai dettagli, spesso la scelta di una camicia è ciò che fa la differenza.
“elegante” non vuol dire necessariamente vestire in modo formale,
piuttosto vestire consapevolmente al contesto in cui ti trovi e soprattutto riconoscere la qualità e la bellezza nelle cose che scegli.
Se porti la giacca è importante, che il polsino della tua camicia fuoriesca sempre di circa un paio di centimetri dal fondo della manica della giacca. Lo stesso vale anche per il collo, che deve spuntare di 1-2 cm dal collo della giacca e precisamente nella parte dietro sotto la nuca.
In occasioni importanti, come durante una cerimonia, una cena, un pranzo, ma anche durante una riunione di lavoro, le regole del bon ton e quindi della tradizione elegante vogliono che l’uomo non tolga mai la giacca….nemmeno mentre mangia e soprattutto in presenza di una signora.
E c’è un motivo a tutto questo: quello che originariamente la camicia era un indumento intimo da portare esclusivamente sotto qualcos’altro come la giacca o il panciotto. Oggi è rimasto questo retaggio anche solo per il fatto che inevitabilmente una camicia dopo che è stata portata sotto una giacca è stropicciata o meglio non è più perfettamente stirata e pulita come quando l’hai tirata fuori dall’armadio!
Devi essere loggato per lasciare un commento.