
Vestire casual non significa indossare un abbigliamento approssimativo, o peggio, trasandato. L’abbinamento di tessuti e colori e l’utilizzo di accessori è fondamentale per un look personalizzato e adatto alle occasioni un po’ più formali, ma sempre con stile e eleganza. Leggete i nostri consigli per realizzare un look casual autunnale.
L’abbigliamento uomo casual Mr.Man per l’autunno/inverno comprende tantissimi capi must have, perfetti per chi ama sfoggiare un look easy e moderno, senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza. Chi l’ha detto che l’abbigliamento casual deve essere per forza sportivo e informale?
Il primo consiglio è orientarsi su capi che valorizzino la figura, guardare alla vestibilità e scegliere i pezzi che più si avvicinano al vostro modo di essere.
L’abbigliamento uomo casual include capi d’abbigliamento classici ed eleganti, dal design easy e dalle linee pulite. Si tratta di una tipologia di abbigliamento semplice e relaxed ma, al tempo stesso, elegante e di tendenza. La maglia con scollo a “V” è ideale in abbinamento con una camicia button-down e la cravatta (le linee a “V” della scollatura e delle punte creano armonia e il giusto spazio per ogni tipo di nodo). Se volete mettere una giacca sopra il maglione, in questo caso è preferibile un taglio più sportivo.

Per le situazioni meno formali, come cene a casa di amici durante il weekend, o anche un appuntamento con la propria partner, o ancora a passare la serata a casa a guardare la vostra squadra del cuore, insomma per tutte quelle occasioni per le quali non è necessario un look formale, non bisogna rinunciare allo stile! I jeans in abbinamento con una t-shirt donano fascino e classe.Per le giornate più fredde una maglia con tonalità in linea all’outfit sarà l’ideale.Un paio di sneakers completeranno il look. Per un tocco di personalità potete abbinare calze fantasia, senza esagerare però con i colori contrastanti!
Devi essere loggato per lasciare un commento.