
Come scegliere il costume da uomo più adatto?
Il momento delle ferie sta arrivando e bisogna pensare ad acquistare il nuovo costume da bagno per goderci il mare, il lago o la piscina.
Per scegliere un costume da bagno da uomo dobbiamo, innanzitutto, guardarci bene allo specchio ed osservare il nostro fisico. Se siamo snelli, senza accumuli di grasso possiamo osare con dei boxer aderenti o con degli slip colorati invece, se abbiamo preso qualche chilo è meglio scegliere dei boxer non fascianti oppure dei comodi bermuda. Questi possono essere indossati anche come copricostume, abbinandoli ad una maglietta o una canotta.
I bermuda sono ideali anche per fare il bagno o per altre attività sportive perchè sono realizzati in tessuti traspiranti che si asciugano velocemente.
Gli uomini non più giovanissimi o che hanno qualche piccolo difetto fisico è meglio che optino per tinte unite, per esempio un bel azzurro, evitando le fantasie o le decorazioni troppo evidenti. Come abbiamo già accennato, gli slip dovrebbero essere scelti da chi può sfoggiare un corpo atletico e curato mentre stonano su chi è in là con gli anni o ha preso peso.
Per quanto riguarda i colori scegliete in base ai vostri gusti personali ma anche secondo l’età ed il fisico.
Devi essere loggato per lasciare un commento.