
Vestirsi in base al proprio fisico è una delle regole principali della moda, e vale sia per le donne che per gli uomini. È bene valorizzare nel modo giusto il proprio corpo, poiché a beneficiarne è sicuramente l’autostima.
Conoscere la propria tipologia di fisico è il primo passo, così da scegliere un guardaroba che si adatti al meglio alle tue esigenze.
I pantaloni, ad esempio, sono uno dei capi più importanti di un guardaroba, è quindi fondamentale sapere quale modello di pantalone scegliere in base al fisico.
Scopriamo come fare.
Ad ogni corporatura un pantalone perfetto: ecco quale modello di pantalone scegliere in base al fisico
Il pantalone adatto ad un corpo maschile magro
Una corporatura magra e esile ha bisogno di un pantalone che cada alla perfezione per tutta la gamba. La soluzione migliore, in questo caso, sta nel mezzo, poiché un pantalone troppo attillato o un modello super skinny non farebbe che mettere in risalto la magrezza, mentre un pantalone troppo largo renderebbe goffa la figura, creando un effetto di “vuoto” brutto da vedere.Il consiglio per un uomo dal fisico magro è quello di indossare un pantalone modello slim, e preferire i pattern grafici alla tinta unita, così da creare volume sulle gambe.
Il pantalone adatto ad un corpo maschile muscoloso
Quando si ha un fisico muscoloso, la prima regola è fare attenzione alle proporzioni e bilanciare correttamente la parte alta del corpo con quella bassa.
In questo caso, non è consigliabile indossare pantaloni skinny o slim, perché rischiano di attirare l’attenzione sui muscoli delle gambe, creando un effetto disarmonico e, inoltre, rischiano di intrappolare il polpaccio e risultare scomodi. È meglio, quindi, preferire un pantalone dal taglio morbido, con fondo gamba medio, più largo nella parte superiore e più stretto verso le caviglie.Il consiglio extra è quello di indossare una cintura che mette in risalto i fianchi, aiuta nelle proporzioni e dà carattere al look.
Il pantalone adatto ad un corpo maschile robusto
Quando si ha una corporatura robusta, solitamente il punto vita e le cosce sono abbondanti e per questo motivo è meglio non indossare pantaloni slim e skinny che potrebbero sottolineare questi punti critici.
I pantaloni perfetti per questo tipo di corporatura sono quelli dal taglio morbido, che scendono dritti lungo la gamba, che snelliscono e assicurano libertà di movimento, senza andare in contrasto con le tendenze.
Il pantalone adatto agli uomini bassi
Se l’altezza è il tuo punto debole, i pantaloni slim possono venire in tuo soccorso. L’importante è che i pantaloni siano sempre della lunghezza giusta e che non abbiano risvoltini, altrimenti daranno un effetto goffo e accorceranno otticamente le gambe.
Evita di indossare pantaloni cargo con tascone laterali perché tendono ad abbassare e allargare la figura, e se indossi uno spezzato, scegli pantaloni dal colore più scuro rispetto alla giacca.
Qualunque sia la tua corporatura, Mr.Man ha sempre il look giusto per te! Visita il nostro shop.
Devi essere loggato per lasciare un commento.