
Come scegliere un cappotto da uomo?
Lo indossiamo per andare in ufficio, per una serata speciale, per un aperitivo con gli amici. E lo amiamo in tanti stili diversi: elegante, informale, sportivo, dandy. C’è chi ne vuole uno per tutte le occasioni e chi invece se ne concede uno sempre diverso.
Il cappotto da uomo è il capo chiave della stagione invernale e scegliere quello giusto è più semplice di quanto si possa immaginare, basta tenere in considerazione alcune caratteristiche come: il modello, il tessuto, il colore e lo stile.
Solitamente realizzato in morbido tessuto pregiato, spesso in lana mista a cashmere o addirittura in puro cashmere, nei classici grigi melange, nero o blu scurissimo.
Linea sottile, slanciata; revers di media ampiezza; due tasche oblique tagliate a filetto; un taschino sul petto a sinistra, facoltativo; uno spacco sul dietro; lunghezza sopra il ginocchio.
Chi deve sceglie il cappotto unico e definitivo del proprio guardaroba invernale, è meglio rivolga le sue attenzioni ai cappotti monopetto, dallo stile più semplice e meno caratterizzato, più facilmente adattabili alle tendenze stagionali.
Devi essere loggato per lasciare un commento.