
-Camicia collo coreana-
Se intendete indossare una camicia cosiddetta alla coreana e cioè con il collo circolare, potete abbinarla con tanti altri indumenti ma nel modo giusto.
Iniziamo con delle semplici nozioni di moda.
Si tratta innanzitutto di un indumento molto amato da tutti e utilizzato non solo in maniera classica, quindi sotto l’abito elegante, ma anche quotidianamente per recarsi al lavoro, nel tempo libero oppure per uscire la sera.
Oggi nei negozi d’abbigliamento ne vediamo esposti tantissimi modelli, e alcune sartorie le confezionano su misura. Una camicia coreana bianca o di qualsiasi tonalità chiara, si abbina ad esempio benissimo anche su un classico jeans di colore blu.
Il collo alla coreana è tipico di questo stile di camicia considerata ormai di tendenza, perché meno elegante e utilizzata spesso dagli uomini per vestire con uno stile casual.
I colori da preferire sono i grandi classici estivi: bianco, tonalità pastello, righe orizzontali o verticali e micro fantasie. Uno dei pochi capi da portare fuori dai pantaloni senza doversi sentire in colpa.
Style tips: qualunque sia l’occasione, la camicia con colletto alla coreana si porta sempre senza cravatta!
Devi essere loggato per lasciare un commento.